Chi siamo
Illuminiamo il mare per chi lo ama
XDive nasce dal connubio tra 50 anni di lavorazione meccanica e passione per il mare permettendoci di realizzare prodotti all’avanguardia dal punto di vista della lavorazione, dei materiali e delle tecnologie. I nostri strumenti per l’illuminazione subacquea sono infatti utilizzati nei migliori centri diving d’Italia oltre che dai più esperti subacquei del mondo, speleologi di fama mondiale, ricercatori archeologici recordman e gruppi di soccorso marino, come Paul Heinerth, Gigi Casati, e il Gruppo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco.
Grazie allo sviluppo continuo dei nostri brevetti XDive rappresenta l’incrocio perfetto fra esperienza tecnica e passione per il mare.
Vogliamo vedere il mare come non è stato mai visto prima
Longevità, semplicità d’uso, comfort e soddisfazione del diver non sono solo il motivo per cui lavoriamo ma anche quello che ci porta a differenziare i nostri differenti tipi di prodotto, così da adattarci alle specifiche caratteristiche e necessità che ogni diver e ogni tipo di esperienza subacquea richiedono, sottoponendoli ad aggiornamenti costanti.
dicono di noi…
- Queste luci sono ben costruite e resistenti: non dovrete avere mai bisogno di un'altra!
Paul Heinerth Diving legend
- Parlare di esplorazioni in grotta significa parlare di ambienti bui, luoghi dove la luce illumina solo gli ingressi; per poterli esplorare occorre, oltre alla predisposizione mentale, una buona attrezzatura e un ottimo impianto di illuminazione. Con le torce Xdive ho risolto i problemi legati alla luce e i miei percorsi ora sono molto più luminosi e gratificanti.
Gigi Casati Speleologo
- In un diving center come il nostro di lampade ne abbiamo testate parecchie ma da tre anni non siamo riusciti a romperne neanche una XDive! Riguardo a potenza e fascio luminoso non c'è niente di meglio in giro
Stefano Terribile Instructor certifier SSI, direttore didattico presso Gruppo Nasim Diving Center
- La passione per le immersioni e le esplorazioni più estreme ci porta a selezionare le migliori attrezzature XDIVE LIGHT IN THE DEEP
Massimiliano Bellacima Diver Tecnico Esploratore presso Scuola Sub Bolsena
- Ho conosciuto la X Dive testando la piccola Scout, da usare in testa alla mia custodia fotografica come luce di puntamento. E' un faretto minimalista, ben costruito e dotato di un'autonomia incredibilmente lunga, pertanto da due anni questo gioiellino è sempre in acqua con me. Avendo un fascio penetrante e luminoso benché sia il più miniaturizzato tra i prodotti realizzati da X Dive, l'ho iniziato ad usare con soddisfazione anche nelle notturne senza nessun altro corpo illuminante di appoggio (a parte i flash). La X Dive è un'azienda che punta indiscutibilmente sull'eccellenza, ed io considero i suoi prodotti quanto di meglio possa trovarsi sul mercato.
Carlo Ravenna Fotografo e giornalista subacqueo
- E’ stato amore a prima vista! Acquistammo la prima quasi per un caso fortuito, e da allora il NAUTISUB diving , per le caratteristiche tecniche , per la robustezza ma cosa più importante per il contatto diretto con la casa madre, in grado di risolvere e sistemare qualsiasi problema in tempi record, non è stato più in grado di farne a meno
Nautisub Test Center XDive