XDive

professional diving lights

TECNOLOGIE

La tecnologia non tiene lontano l’uomo dai grandi problemi della natura, ma lo costringe a studiarli più approfonditamente.

Antoine de Saint-Exupéry


Tutti i nostri prodotti sono pensati in ogni loro parte per assolvere a 3 funzioni fondamentali.
  • Aumentare il piacere dell’esperienza subacquea
  • Adattarsi alle caratteristiche specifiche di ogni diver
  • Migliorare sicurezza e comfort in immersione
Questo è il modo con cui lavoriamo, questo è quello per cui ci alziamo la mattina.

maf

Metallic Adjacent Free
(Senza adiacenze metalliche)

Questa particolare tecnologia permette l’eliminazione del fenomeno elettrolitico, che in ambiente marino causa il grippaggio delle parti meccaniche adiacenti, facilitando le operazioni di uso e manutenzione e prolungando notevolmente la vita del prodotto.


wds

Wet Dissipation System
(Sistema a raffreddamento bagnato)

L’utilizzo di un dissipatore “Core System” all’interno del corpo esterno della testa , permette una libera circolazione dell’acqua garantendo sempre, in immersione, un raffreddamento ottimale dei circuiti elettronici e del dispositivo illuminante. Il guscio esterno in Delrin protegge il dissipatore metallico da urti e abrasioni.


dsm

Drive Switch Magnet
(Magnete d’accensione in camera stagna)

Nella manopola di accensione magnetica è presente una camera provvista di tappo stagno che alloggia il magnete d’accensione a bagno di un grasso speciale, il sistema permette l’eliminazione di qualsiasi fenomeno di condensa che possa, nel tempo, ossidare il magnete rendondo impossibile l’accensione della lampada.


bcs

Block Control System
(Sistema di blocco in modalità on/off)

Manopola di accensione con funzioni di blocco di sicurezza sia per il trasporto in posizione spento che per l’accensione quando sia necessario assicurarsi che la lampada rimanga comunque accesa.


tcl

Temperature controlled LED
(Sistema Controllo temperatura LED)

Le Teste X-LED possono essere utilizzate anche in ambiente asciutto in quanto dotate di apposito controllo di temperatura che interviene spegnendo la lampada in caso di riscaldamento eccessivo che possa danneggiare il dispositivo LED, la lampada si riaccenderà automaticamente quando la temperatura interna ritornerà a valori consentiti.Questa funzione è disattiva quando la lampada si trova in immersione.


rbt

Regulated Burning Time
(Caduta di luminosità progressiva)

Applicabile a Teste LED, permette di avere una caduta lenta dell’intensità del fascio luminoso verso la fine dell’automomia della lampada; questa funzione è particolarmente apprezzata per l’utilizzo in Grotta in quanto permette al subacqueo di avere una luminosità residua seppur di minore intensità fornendo un margine operativo di sicurezza.

Questo è reso possibile dalla linearità del circuito di alimentazione del LED per cui l’andamento della sua resa luminosa nel tempo sarà al valore massimo di luminosità per il 75% dell’autonomia della batteria, mentre nel tempo rimanente si avrà un graduale affievolimento dell’intensità luminosa dovuto dalla riduzione dell’assorbimento della testa LED.


bbt

Boostered Burning Time
(Caduta di luminosità repentina)

Applicabile a Teste LED, consente di avere una resa luminosa costante alla massima potenza fino allo spengimento istantaneo della fonte luminosa. Questo tipo di tecnologia sfrutta un circuito di tipo switching che rialza la tensione della batteria per poi stabilizzarla al valore di funzionamento del LED; in questo caso lo spengimento sarà dato dal PCM presente a protezione della batteria quando la tensione scenderà al valore critico ammissibile dalla stessa.


tcc

Temperature Controlled Canister
(Sistema di controllo temperatura canister)

Qualora il Canister venga utilizzato per più utenze contemporanee (teste illuminanti e/o riscaldatori) il controllo interrompe la fornitura di energia qualora si richieda un valore di potenza superiore a quella erogabile dal pacco batterie. Questa funzione è disattiva quando si utilizzi una singola testa XDive compatibile.


Temperature Dissipated HID
(Sistema  di dissipazione temperatura HID)

Un ulteriore elemento metallico inserito nella parte centrale del corpo delle teste HID permette una maggiore dissipazione ove la temperatura emessa è maggiore, permettendo comunque di integrare la costruzione della testa con Delrin che garantisce una migliore protezione ad urti e abrasioni.

XDive | Professional Diving Lights | P.I. 04440400481
©2014